Le dimissioni
Le regole presso la nostra struttura
Dimissione forzate
Al fine di tutelare tutti gli ospiti, la Fondazione si riserva il diritto di DIMETTERE a proprio insindacabile giudizio gli ospiti il cui comportamento non sia compatibile con la convivenza nell’ambito di una comunità.
Analogo concetto è valido anche per il comportamento dei parenti in visita.
Il reiterato mancato rispetto delle norme contenute nel regolamento della comunità residenziale da parte degli ospiti o dei loro familiari o visitatori può essere motivo di dimissione dell’ospite in ambiente protetto.
Dimissione spontanee
Sono inoltre accettate dall’Amministrazione dimissioni da parte di familiari per il rientro dell’ospite al proprio domicilio o per il trasferimento presso altre strutture.
La richiesta di dimissione dovrà essere presentata dal sottoscrittore dell’impegnativa almeno 15 giorni prima della data stabilita per le dimissioni, con i seguenti mezzi:
- Con una comunicazione consegnata a mano all'Amministrazione
- Inviata per mezzo raccomandata A.R. indirizzata alla Fondazione
- Per mezzo di una e-mail PEC (Posta elettronica certificata) all'indirizzo casadiriposoabbiate@registerpec.it (verranno accettate solo comunicazioni provenienti da indirizzo PEC)
Qualora l’ospite (o i familiari in sua vece) decida di lasciare la struttura prima dei 15 giorni stabiliti, i giorni mancanti verranno trattenuti dal deposito cauzionale versato al momento dell’ingresso