Assegnazione camere

Nel rispetto della condivisione

Alle persone accolte sarà assegnato un posto letto in una camera posta in un reparto tenendo conto delle condizioni di salute, delle esigenze personali e delle disponibilità di posti al momento dell’ingresso.

Durante la permanenza, la Direzione Sanitaria potrà, previo avviso all’ospite ed alla famiglia, predisporre modifiche alla situazione alloggiativa dell’ospite per esigenze connesse alle condizioni dell’ospite o per esigenze complessive della struttura.

L’assegnazione della camera singola avverrà solo a giudizio della Fondazione, per gravi e comprovati motivi di salute e/o dietro il pagamento del supplemento retta stabilito dal Consiglio di Amministrazione.

Stanze

L’uso della camera dovrà avvenire nel rispetto degli altri ospiti che la condividono.

È favorita e consigliata la sistemazione all’interno delle camere di piccoli oggetti d’arredo e soprammobili personali che dovranno comunque essere compatibili con lo spazio complessivo delle camere.

L’installazione di apparecchi radio o televisivi è consentita liberamente solo all’interno delle camere singole purchè questo tipo di installazioni non rechino disagio, disturbo o pericolo a terzi, mentre è subordinato all’autorizzazione della Direzione in tutte le altre camere affinché venga salvaguardato il rispetto reciproco e la tranquillità all’interno della camera.

Nelle camere (come del resto in tutta la struttura) è assolutamente vietato fumare sia per gli ospiti che per le persone in visita agli stessi; è inoltre vietato conservare alimenti deperibili che possano determinare inconvenienti relativi alle condizioni igieniche.

La distribuzione ed il consumo dei pasti avviene solitamente nelle sale da pranzo del piano in cui si trova la camera.

Solo eccezionalmente ed a seguito di decisone della Direzione Sanitaria, per indisposizione dell’ospite, il pasto può essere consumato in camera.